10
Feb
2016

Al via Sanremo 2016

Al via Sanremo 2016
Rita Biganzoli

Si è aperta iera la prima serata del Festival di Sanremo, con  11.134.000 spettatori, col 49,5 per cento di share ( poco peggio di quella dell’anno scorso)

Martedì 9 febbraio si  è aperta la 66esima edizione del Festival di Sanremo, con  “Starman” , doveroso omaggio a David Bowie.

Apre la  gara Lorenzo Fragola con  "Infinite volte" ; dopo la presentazione di Madalina Ghenea in abito tigrato, è la volta di  Noemi con "La borsa di una donna", un brano che ha riscosso grandi apprezzamenti dalla critica, soprattutto per il testo .

Prima dell’esibizione dei Dear Jack, Virginia Raffaele si cimenta nell'imitazione della Ferilli.

Quindi, con "Mezzo respiro"  i Dear Jack deludono le aspettative riscuotendo numerose critiche sul web, per la performance del nuovo cantante Leiner.

Primo ospite Giuseppe Ottaviani, l'atleta nonnino,  che legge una lettera d'amore a sua moglie , portando un tono di calore alla serata. Gabriel Garko si dimostra padrone del palco, pur con qualche piccola difficoltà.

La coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con "Via da qui" , anticipa l’attesa superospite: Laura Pausini, si esibisce in un medley dei suoi successi e riduetta con se stessa nel brano che la vide vincitrice su quello stesso palco  nel 1993, “La solitudine”;  propone infine “Simili”, il nuovo singolo.

Seguono gli  Stadio in "Un giorno mi dirai", prima di Arisa  che si esibisce in "Guardando il cielo" .

Una nota di colore  arriva con Aldo Giovanni e Giacomo, per la prima volta all’Ariston,  che  in versione cavernicoli ripropongono una gag di  Tel chi el telun (1999).
Dopo Enrico Ruggeri  con "Il primo amore non si scorda mai" tornano i tre comici a ritirare il premio per i 25 anni di carriera, quindi l’atteso ritorno dei Bluvertigo con "Semplicemente", performance controversa che ha suscitato commenti negativi da parte del pubblico, per le evidenti difficoltà di Morgan la cui vocalità, come è risaputo non è più quella di una volta.

Arriva quindi il momento più emozionante dal punto di vista musicale, “Your song” di Elton John, seguita da  “Sorry seems to be the hardest world”.
Chiudono la gara Rocco Hunt con "Wake up"  e Irene Fornaciari  con "Blu" .

Si apre quindi il televoto, nell’attesa del risultato arrivano gli ultimi ospiti della serata,  le attrici Foglietta e Smutniak e Maitre Gims a cui è consegnato il disco di platino per “Est-ce que tu m’aime?”, tra le hit del momento anche in Italia.

Le canzoni sono votate al Televoto insieme alla Giuria della Sala Stampa: nelle prime sei posizioni, cioè tra i brani che passano il turno, Stadio, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Arisa, Caccamo/Iurato. Tra le quattro a rischio, Irene Fornaciari, Noemi, Bluvertigo, Dear Jack.

Non è prevista l’esibizione delle Nuove Proposte per la serata di apertura, ma grande novità: dopo 8 anni torna il Dopo Festival, con Nicola Savino e la Gialappa's.



 Ultime dai Forum

  • Offro aiuto per fare tesine ...

    Citazione:

    Citazione: Ciao! Se ti serve aiuto per completare la tua tesina o cercare materiale fammelo sapere!!! Ho tanto temp ...

  • tesina il sogno 3 media ...
    help, ho bisogno di effettuare una tesina sul sogno per il percorso d\'esame terza media! ...
  • Preparati ai test! ...
    Ciao a tutti!

    Dovete sostenere un concorso di ammissione, una prova di verifica delle conoscenze di bas
    ...
  • Progetto Start@UniTO ...
    Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di iniziare l'università col piede giusto... start@unito!
    [url]ht
    ...
  • VACANZE CROAZIA A PREZZI SPECIALI! ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni B ...
  • VACANZE NELL' ISOLA PIU' BELLA DEL ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni B ...

 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372

Powered by Pigreco ver. 4.226