12
Feb
2016

La terza serata tra cover ed intoppi...

La terza serata tra cover ed intoppi...
Rita Biganzoli

Numeri ottimi per le prime serate, ieri  serata delle cover e seconda parte delle semifinali  per le nuove proposte...

Sono i giovani ad aprire la terza  serata, con la prima sfida diretta tra Miele e Francesco Gabbani. Passa Miele, ma c’è un problema tecnico in Sala Stampa e i  giornalisti non riescono a votare. La seconda sfida è tra Michael Leonardi e Mahmood, che passa il turno.

La Raffaele nei panni di  Donatella Versace anticipa il momento dei big, che presentano delle cover.

Nel primo gruppo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato cantano "Amore senza fine" di Pino Daniele, Noemi presenta "Dedicato" di Loredana Bertè, i Dear Jack "Un bacio a mezzanotte" del Quartetto Cetra, gli Zero Assoluto "Goldrake". Vince Noemi,  intanto i giornalisti in Sala Stampa rivotano per scegliere chi mandare avanti tra Miele e Francesco Gabbani.

Nel secondo gruppo, Patty Pravo coverizza se stessa con Fred de Palma in "Tutt’al più" , Alessio Bernabei accompagnato da Benji e Fede cantano "A mano a mano" di Cocciante,  Dolcenera canta "Amore Disperato" di Nada, Clementino canta "Don Raffaè"di De Andrè e passa il turno.

Ospiti i Pooh a ripercorrere la loro carriera riproponendo i più grandi successi del gruppo. Carlo Conti spiega le problematiche tecniche della sfida dei giovani, arriva il risultato reale: vittoria di Francesco Gabbani col 50,8%.

Nel terzo gruppo: Elio e le Storie Tese  propongono una originale versione della Quinta di Beethoven, nella versione di Murphy. Arisa canta "Cuore" di Rita Pavone, Rocco Hunt con "Tu vuo' fa' l'americano" coinvolge la platea dell'Ariston,  Francesca Michielin con "Il mio canto libero".  Vince Rocco Hunt.

Quarto gruppo: Neffa canta " ‘O Sarracino" di Renato Carosone, Scanu che canta "Io vivrò (senza te)", Irene Fornaciari con un pezzo di Gianni Morandi “Se perdo anche te”, Morgan e i Bluvertigo scelgono "La Lontananza". Vince Scanu.

Quinto e ultimo gruppo: Lorenzo Fragola  con "La donna cannone" di Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri con "‘A Canzuncella" degli Alunni del Sole,  Annalisa in "America" di Gianna Nannini,  gli Stadio cantano "La sera dei Miracoli" di Lucio Dalla con Gaetano Currerii, un momento di grande emozione, con la voce originale di Dalla a fine brano. Vincono, come del resto era  prevedibile, gli Stadio.

Finiti i gruppi, si sfidano i cinque vincitori: Noemi, Clementino, Rocco Hunt, Valerio Scanu e gli Stadio.

Nel frattempo arriva Hozier con "Take me to church", quindi  si annuncia la classifica finale: quinto Rocco Hunt, quarta Noemi, terzo Clementino, secondo Valerio Scanu e primi gli Stadio. 

 



 Ultime dai Forum

  • Offro aiuto per fare tesine ...

    Citazione:

    Citazione: Ciao! Se ti serve aiuto per completare la tua tesina o cercare materiale fammelo sapere!!! Ho tanto temp ...

  • tesina il sogno 3 media ...
    help, ho bisogno di effettuare una tesina sul sogno per il percorso d\'esame terza media! ...
  • Preparati ai test! ...
    Ciao a tutti!

    Dovete sostenere un concorso di ammissione, una prova di verifica delle conoscenze di bas
    ...
  • Progetto Start@UniTO ...
    Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di iniziare l'università col piede giusto... start@unito!
    [url]ht
    ...
  • VACANZE CROAZIA A PREZZI SPECIALI! ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni B ...
  • VACANZE NELL' ISOLA PIU' BELLA DEL ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni B ...

 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372

Powered by Pigreco ver. 4.226