26
Giu
2014

LiveKom 014 Tour, Vasco strizza l'occhio al metal

LiveKom 014 Tour, Vasco strizza l'occhio al metal
Silvio Barbieri

E' partito ieri il nuovo Tour del Komandante; Sold Out all'Olimpico di Roma! 

Erano in 60.000 ieri sera allo stadio Olimpico ad assistere alla prima tappa del "LiveKom 014 Tour" di Vasco Rossi che non accenna minimamente a scendere dalla cresta dell'onda. La malattia che l’aveva costretto a stare lontano dalle scene è definitivamente archiviata e la tournée del Blasco proseguirà per altre due date nella Capitale (26 e 30 giugno) e per quattro allo stadio San Siro di Milano, il 4, 5, 9 e 10 luglio.

Lo show di apertura non ha deluso le attese: due ore di energica  musica live, con un Vasco al top della forma (sia scenicamente che a livello vocale) e una band rinnovata, che ha dato una svolta hard-rock alle sonorità dei brani.

Due le new entry : Vince Pastano alla chitarra ritmica e Will Hunt degli Evanescence alla batteria, che, insieme a Stef Burns (chitarra solista), Claudio Golinelli (basso), Alberto Rocchetti (pianoforte e tastiere), Frank Nemola (corista, tastierista e trombettista), Clara Moroni (corista) e Andrea Innesto (sassofonista e flautista), hanno in effetti regalato un sound decisamente più grintoso e internazionale alle canzoni del rocker il quale ha dichiarato che la sua volontà per questo tour era quella di avvicinarsi a sonorità metal.

Un  palco grandioso, quello del Live Kom 014, composto da un’enorme pedana che si estende su una superficie di 800 mq e larga 80 metri, profonda 24 metri e alta 20,5 metri dal suolo, 4 km di americane appese, una passerella a "V", due megaschermi laterali e uno centrale, su cui Vasco (con un inedito look rasato a zero) ha corso senza sosta per tutto lo spettacolo.

Non avendo un album nuovo da promuovere con il tour, il cantante ha presentato i brani più noti del suo repertorio, aprendo lo show con Gli Spari Sopra e chiudendolo, come da tradizione, con Albachiara; nel mezzo i maggiori successi, le canzoni più amate da almeno due generazioni: Vivere,  C’è Chi Dice NoStupendo, Rewind, Liberi Liberi, Siamo Solo Noi e Vita Spericolata.
Vasco Rossi non solo canta, ma  dialoga con il pubblico arrivato a  Roma da ogni dove, passado dai brani più recenti, alla tradizione nel medley che raccoglie Cosa vuoi da me, Gioca con me, Delusa, Mi si escludeva e Asilo Republic.


In chiusura non potevano mancare i fuochi d’artificio e un messaggio del Komandante:Tenete duro.

La scaletta completa del concerto:

Gli spari sopra
… Muoviti!
Qui si fa la storia
La fine del millennio
Vivere
Cambiamenti
La strega
Come stai
Manifesto futurista della nuova umanità
Interludio
Dannate nuvole
Vivere non è facile
Sballi ravvicinati del terzo tipo
C’è chi dice no
Stupendo
Un senso
Medley: Cosa vuoi da me, Gioca con me, Delusa, Mi si escludeva, Asilo Republic
Rewind
Siamo soli
Liberi Liberi
Senza parole
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara.



 Ultime dai Forum

  • Offro aiuto per fare tesine ...

    Citazione: Mandami un email


    michelesisto1@alice.it ...

  • Preparati ai test! ...
    Ciao a tutti!

    Dovete sostenere un concorso di ammissione, una prova di verifica delle conoscenze di bas
    ...
  • Progetto Start@UniTO ...
    Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di iniziare l'università col piede giusto... start@unito!
    [url]ht
    ...
  • VACANZE CROAZIA A PREZZI SPECIALI! ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni B ...
  • VACANZE NELL' ISOLA PIU' BELLA DEL ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni B ...
  • Tesina maturità nautico su Gu ...
    Salve ragazzi, a poco ho gli esami di maturità e ancora non so effettivamente di cosa parlare, vorrei partire dal ...

 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372

Powered by Pigreco ver. 4.226